Può capitare che il server che ospita il vostro dominio sia down o presenti problemi di raggiungibilità. Se si tratta di un server di posta, ovviamente è inutile scrivere una e-mail, il server incriminato ovviamente non sarà accessibile e di conseguenza le mail non arriveranno. Il modo migliore per procedere in ogni caso è il seguente:
1) verificare sul forum che non sia stato già pubblicato un annuncio in merito, come normalmente avviene. E’ inutile inviare decine di messaggi se sul forum c’è già scritto che ci stiamo lavorando. Rispondere a ognuno sottrae solo tempo prezioso;
2) Solo nel caso in cui non c’è alcun riscontro sul forum, è possibile contattarci via email/ticket indicando o scrivendo da un indirizzo e-mail alternativo a quello che non funziona al momento (solo se il server irraggiungibile è quello di posta).
Come avviene sempre quando si riscontrano problemi (adottiamo un sistema di monitoraggio con notifiche via SMS per cui tutti i tecnici sono sempre informati sullo stato dei server), la prima cosa che si fa è quella di mettersi all’opera per cercare si risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Come ultima cosa è bene sempre ricordare che per essere avvisati tempestivamente di tutte le comunicazioni che inseriamo e che vengono replicate nei vari social network, è possibile effettuare la sottoscrizione ad ogni singolo forum. In questo modo verrà inviata per email la notifica relativa all’inserimento di nuovi post.
Lascia un commento