[Aggiornamento 27/03/2020: Offerta scaduta] L’offerta riservata al trasferimento di dominio e hosting da un altro fornitore a HostingVirtuale prevede l’attivazione del servizio ad un costo talmente irrisorio che possiamo ritenerlo “quasi” gratis: euro 4,99!
Normalmente infatti a questo prezzo, si può acquistare solo il mantenimento del dominio, al limite con la gestione dei DNS ma sicuramente senza spazio web, senza posta elettronica e senza database. In questo modo potrai ottenere facilmente un trasferimento dominio gratis oltre all’attivazione di un pacchetto hosting professionale e completo di tutti i classici servizi già elencati.
Hosting all-inclusive
Si tratta di un servizio che consente di gestire qualsiasi tipo di sito web: da quelli semplici realizzati solo con pagine HTML fino a quelli sviluppati con un CMS, tra cui Joomla, WordPress e Drupal o i migliori software di commercio elettronico tra cui PrestaShop, Magento e OpenCart.
Per maggiore trasparenza e chiarezza, comunichiamo anche il prezzo per gli anni successivi che resterà bloccato a 15,00 euro per sempre, un costo assolutamente concorrenziale anche in seguito per un pacchetto hosting low cost con queste caratteristiche tecniche.
Trasferimento del sito web
Infine, per chi non vuole occuparsi della migrazione del sito inteso come pagine web e database, può delegare ai nostri tecnici tale attività ad un costo aggiuntivo di soli euro 25,00 una tantum!
Dopo aver fornito tutti i dati di accesso necessari, il supporto tecnico provvederà ad effettuare una copia dell’intero sito web, a creare l’utente FTP, il database MySQL e a ripristinare in pratica la stessa situazione che si aveva sul vecchio fornitore.
Attivazione degli indirizzi email
Volendo è possibile richiedere anche l’attivazione delle caselle di posta elettronica, fornendo l’elenco degli utenti e rispettando comunque il limite del servizio che è pari a 10 indirizzi email.
In sostanza, verrà effettuato il trasferimento dell’intero sito web e il trasferimento gratuito del dominio senza alcuna preoccupazione per il cliente che comunque verrà aggiornato in ogni fase, direttamente dai tecnici dell’assistenza.
Alla conclusione della migrazione, si potrà comunque utilizzare un pacchetto hosting di tutto rispetto, con caratteristiche che nulla hanno da invidiare rispetto ad altre soluzioni.
Hosting anche per aziende
Infatti, nonostante il nome del pacchetto sia PERSONAL e quindi indicato e consigliato ad un’utenza privata, nulla vieta che anche un’azienda, al limite per provare il nostro servizio, possa approfittare della promozione e usufruire dell’offerta di trasferimento dominio gratis.
Durante l’anno contrattuale oppure prima della scadenza il referente del servizio, mediante il nostro pannello clienti, può tranquillamente richiedere il cambio servizio con un upgrade ad un servizio professionale come l’hosting dedicato.
Comunicazione del codice authinfo
Durante la procedura d’ordine è possibile inserire anche il codice authinfo, dato indispensabile per procedere con il trasferimento del dominio dall’attuale registrar al nostro registrar.
Non è obbligatorio ma comunque necessario per concludere la procedura e per questo motivo può essere comunicato anche successivamente via email al Supporto Clienti.
Assistenza clienti sempre disponibile
Oltre alle caratteristiche prettamente tecniche, come si potrà constatare facilmente, dietro ad un hosting che apparentemente può sembrare low cost, c’è un servizio di assistenza tecnica sempre disponibile a soddisfare le richieste del cliente e a risolvere eventuali problemi tecnici che dovessero verificarsi nel corso del tempo.
E’ chiaro che la promozione è stata attivata proprio per consentire alla maggior parte degli utenti, titolari di siti web, il nostro servizio hosting ma il prezzo non deve trarre in inganno. Dietro all’offerta c’è comunque un marchio attivo dal 2001 e delle persone con esperienza ventennale nel settore.
Le altre offerte hosting
Oltre alla promozione di trasferimento dominio gratis, tante sono le offerte proposte quotidianamente da HostingVirtuale sia nel proprio sito web sia sui maggiori social network. Il modo migliore per restare aggiornati è infatti quello di diventare fan della pagina Facebook, di seguire i profili Twitter o Instagram.
Per qualunque appofondimento su questa offerta o per informazioni su altri servizi, puoi sempre contattarci telefonicamente ai numeri 0871.073153 e 327.7544975 o per email all’indirizzo info (at) hostingvirtuale (.) com.
Condizioni del servizio
Il dominio da trasferire deve prevedere un sito web già attivo, non è possibile aderire all’offerta per domini in parking e quindi con siti vuoti o con una pagina di default oppure per redirect verso altri domini.
Durante il primo anno non è possibile modificare i Name Server.
Prezzi IVA esclusa.
Offerta valida ancora per poco… 😉
Paolo dice
quanto tempo ci vuole per trasferire un sito approfittando di questa offerta?
Massimo dice
Occorre intanto effettuare l’ordine dal nostro sito e poi fornire al supporto tecnico il codice authinfo per consentire il trasferimento del dominio dall’attuale fornitore.
Paolo dice
Avendo un pacchetto hosting+dominio in scadenza su un altro sito, vorrei sapere all’incirca quanto tempo occore dall’ordine (incluso l’inserimento del codice) all’effettivo trasferimento. Grazie
Massimo dice
Dopo aver effettuato l’ordine ed effettuato il pagamento il servizio viene attivato, pertanto si possono subito configurare tutti i servizi (spazio web, database, posta elettronica). Se il dominio è già sbloccato e il codice fornito è corretto, inizia subito la procedura di trasferimento che per i domini .it è al massimo di 3 giorni mentre per i domini internazionali da 5 a 10 giorni massimo. L’importante è configurare tutti i servizi prima del trasferimento del dominio in modo tale che successivamente sarà tutto a posto e in pratica la migrazione sarà trasparente. Per ulteriori informazioni in merito contattaci via email o telefono.
Paolo dice
Grazie mille della risposta
Massimo dice
Di niente. Restiamo a disposizione per ogni ulteriore richiesta.
gio dice
salve,
avremmo voluto approfittarne, ma il contratto con l’attuale provider ha un tacito rinnovo che può essere disdetto solo con 40 giorni di preavviso…
Massimo dice
La disdetta si può inviare anche ora e nel frattempo trasferire il dominio presso di noi… d’altra parte è quasi gratis! 😉
Donato dice
Salve.
Ho questo dominio che reindirizza ad uno spazio web gratuito, ma di fatto non ne ho uno a pagamento.
Potrei cogliere questa offerta ugualmente?
Grazie
Massimo dice
Può trasferire il dominio se poi attiva comunque un sito web. L’offerta non è valida per domini parcheggiati.
Marta dice
ho sito e dominio gratuiti per ilmomento, posso trasferirli e utilizzare la vostra offerta?
Grazie
Marta
Massimo dice
Certo, basta trasferire hosting (con sito attivo) e dominio.