Il 12 gennaio 2011 abbiamo festeggiato il decennale di HostingVirtuale. Per l’occasione, nel corso di questi mesi, abbiamo attivato diverse offerte e promozioni che vecchi e nuovi clienti hanno gradito molto effettuando ordini o semplicemente contattandoci per ricevere maggiori informazioni. Ora, volendo festeggiare un anno intero, per lo sprint finale, abbiamo deciso di fare qualcosa in più… ma procediamo con calma.
In questo periodo si parla tanto di nuovi servizi, cloud in primis e come per ogni novità è partita la gara tra gli operatori ad offrirli per primi o al prezzo più basso. HostingVirtuale ha deciso di fare le cose con calma, ragionando e programmando nel tempo, l’attivazione di nuove idee.
Questo perchè riteniamo che il mercato italiano per gli hosting provider, ruoti ancora e soprattutto sulla registrazione dei domini e sull’attivazione di spazi web e posta elettronica. C’è ancora una grande richiesta di registrazione domini, la categoria di servizi offerti dagli hosting provider finalmente comprensibile veramente a tutti, non solo agli addetti ai lavori.
Lo vediamo ogni giorno dalle richieste di attivazione del nostro servizio base, il pacchetto di hosting gratis denominato FREE che, lo ricordiamo, consente di registrare un dominio di secondo livello a titolo completamente gratuito (es. nomeazienda.com oppure mariorossi.net) e non di terzo livello (es. nomeazienda.altrofornitore.org)!
Tutti chiedono un dominio, o con il proprio nome e cognome o con quello dell’associazione culturale e sportiva, o con quello della propria band musicale. Tutti vogliono realizzare un sito per dire quacosa o per pubblicizzare la propria attività nonostante la presenza ingombrante e dominante dei social network.
Facebook e/o Twitter ormai fanno parte della nostra vita quotidiana, inutile negarlo. Non a caso Facebook ha raggiunto quasi 700 milioni di utenti nel mondo e 20 milioni in Italia. Ormai tutte le aziende fanno marketing su Facebook soprattutto con l’attivazione di proprie pagine.
Quella di HostingVirtuale è ormai attiva da tempo e conta quasi 1000 fan. Ogni giorno pubblichiamo notizie, informative, offerte, promozioni, curiosità, richieste degli utenti e così via. Non possiamo negare che gli utenti preferiscono andare su Facebook che leggere il nostro forum, su Facebook ormai ci si va quasi naturalmente, ogni giorno, anche grazie all’ausilio di smartphone e tablet.
Per questo motivo, abbiamo deciso di continuare ad utilizzare questo strumento per comunicare e proporre le nostre offerte. Per aderire bisognerà far parte del social network e chi ne fa già parte può accedere alle nostre offerte.
Niente di nuovo direte, certo. Solo che nei prossimi mesi saranno più frequenti, diciamo a cadenza giornaliera. Saranno valide per l’attivazione di nuovi servizi ma anche, e questa è una novità, per il rinnovo di servizi già attivi.
Non vi resta che leggere il nostro blog, diventare fan della nostra pagina Facebook o seguirci su Twitter, perchè nei prossimi giorni inizierà la pubblicazione delle nuove offerte. Passate parola!
notizie web dice
Quindi esattamento dove vado per acquistare il dominio a 5.99?
Massimo dice
E’ tutto scritto nell’articolo di oggi