Un recente sondaggio pubblicato su Facebook, ci ha svelato che i nostri amici, fan e clienti, gradirebbero trovare tra le offerte di HostingVirtuale, la registrazione o il trasferimento di domini gratis. Non a caso infatti, nel nostro precedente articolo su questo blog, parlavamo di rivalutare e di dare maggior risalto ai “vecchi” servizi piuttosto che pensare a crearne di nuovi, poco conosciuti, poco utilizzati e soprattutto ancora poco richiesti dai clienti. Ormai tutti sanno cos’è un dominio e tutti vogliono ancora registrarne o trasferirne uno.
Ecco la prima grande offerta di HostingVirtuale: cinque domini gratis ogni giorno! In media questo sarà il numero di registrazioni o trasferimenti che offriremo gratuitamente a tutti i nostri amici, fan e clienti. In qualche occasione particolare (ad esempio l’11 di ogni mese?!), potrebbero aumentare.
Vi chiederete: e le modalità di attivazione o richiesta? Come per il lancio di altre offerte, utilizzeremo Facebook e Twitter.
Nell’arco della giornata pubblicheremo un messaggio relativo alla possibilità di ordinare gratuitamente i domini. I primi 5 amici che inseriranno un commento, condivideranno il messaggio e cliccheranno su “Mi piace” potranno successivamente procedere all’ordine dal nostro sito. Ovviamente ci saranno delle limitazioni al fine di consentire a tutti di usufruire dell’offerta e in ultima analisi, l’attivazione è sempre a insindacabile giudizio di HostingVirtuale. Durante questa prima fase dell’offerta ad esempio per ogni nominativo, è possibile effettuare un solo ordine a settimana.
Riepilogo della procedura
1- diventare fan della nostra pagina Facebook oppure seguirci su Twitter;
2- alla visualizzazione del messaggio relativo all’offerta:
– cliccare su “Mi piace”;
– condividere il messaggio pubblicamente;
– aggiungere un commento;
3- se si rientra nei primi 5, contattare il Supporto Tecnico via email all’indirizzo “supporto at hostingvirtuale dot com”, inserendo come oggetto “Offerta Facebook”;
4- utilizzare il link fornito per email dal Supporto Tecnico per poter ordinare il dominio gratuitamente;
5- il dominio verrà registrato/trasferito gratuitamente nel più breve tempo possibile.
Limiti e Condizioni del servizio
– l’offerta è valida per i primi 5 amici e il termine ultimo per richiedere l’attivazione gratuita è il giorno successivo all’annuncio;
– per partecipare occorre essere maggiorenni;
– i TLD ordinabili sono: .it, .com, .net, .org, .eu, .ws, .biz, .info;
– per ogni nominativo, è possibile effettuare un solo ordine a settimana;
– il nome su Facebook/Twitter deve essere riconducibile direttamente ad una persona o ad un’azienda, non sono ammessi quindi pseudonimi o nomi fittizi;
– è possibile aderire ad una sola offerta al giorno (o il dominio gratis, o il rinnovo scontato, o l’attivazione di altri servizi in promozione);
– l’attivazione è sempre a insindacabile giudizio di HostingVirtuale;
– la procedura, i limiti e le condizioni del servizio potranno variare in qualsiasi momento e senza alcuna comunicazione preventiva.
Per qualsiasi domanda restiamo a disposizione. Grazie a tutti e… in bocca al lupo.
CLAUDIO dice
dove si vedono i risultati per l’iniziativa di facebook, grazie
Massimo dice
Nella nostra pagina Facebook.
Dago dice
Per twitter come si fa? Solo Retweet semplice più reply? Grazie
Massimo dice
Prima è necessario che venga pubblicata su Twitter l’offerta riservata, poi occorre retweet più reply.
Stefano M. dice
Meno male sembrava si potesse partecipare solo da facebook, che nei posti di lavoro in genere è bloccato.
Oggi ho fatto retweet e reply quindi ho vinto?
Massimo dice
Deve essere esplicitamente indicato nel messaggio che quell’offerta è valida per Twitter e in genere appare solo su Twitter.
Stefano M. dice
quindi su twitter non è ancora mai apparsa?
Massimo dice
Certo, il messaggio è apparso anche su Twitter anche se finora abbiamo dato la precedenza a Facebook.
Stefano M. dice
io ho fatto retweet più reply e sono vostro follower su twitter ovviamente. sono stato il primo od il secondo a farlo… ma se facebook ha la precenza… noi di twitter è inutile che esistiamo
Massimo dice
Le offerte saranno sempre distinte. Non facciamo una classifica tra facebook e twitter. Inoltre chi segue assiduamente twitter vede comunque il nostro messaggio, poi basta andare su facebook e cercare di rispondere prima degli altri.
Stefano M. dice
offerte distinte… senza classifica fra facebook e twitter…quindi i domini sono 10? 5 per chi segue facebook e 5 per chi segue twitter? basta andare su facebook mica tanto… facebook su molti posti di lavoro seri è bloccato visto che anche le nonne e gli zii lo usano… twitter è già una cosa più di nicchia in italia.
Massimo dice
Offerte o su facebook o su twitter o tutti e due ma deve essere specificato. Sappiamo che facebook spesso è bloccato ma ormai si può accedere senza problemi anche da smartphone. E comunque cercheremo di lanciare offerte anche la sera o nei weekend.
Andrea dice
Perché non fate qualcosa di simile anche su G+?
Massimo dice
Valuteremo questa ipotesi non appena sarà possibile registrarsi su G+ come azienda.