Tra le caratteristiche dell’hosting gratuito c’è anche la possibile di richiedere la registrazione del dominio di secondo livello scelto durante la fase d’ordine.
Purtroppo dal 29 novembre 2021 la registrazione gratuita del dominio di secondo livello non è più inclusa nel servizio FREE ma va richiesta a parte mediante l’acquisto di un upgrade.
Il dominio associato ad un pacchetto FREE (hosting gratuito) offerto tramite il nostro sito www.hostinggratis.it infatti viene registrato realmente solo dopo l’acquisto dell’upgrade FREEWEB.
NOTA BENE: Dai uno sguardo alla lista completa delle condizioni di servizio prima di contattare il supporto tecnico.
Come si richiede la registrazione del dominio?
Per richiedere la registrazione del dominio è necessario acquistare l’upgrade al pacchetto FREEWEB che comprende anche 1 GB di spazio web e un indirizzo di posta elettronica da 1 GB.
Dominio di secondo livello o dominio di terzo livello?
Ricordiamo che il dominio di terzo livello può essere utilizzato allo stesso modo del secondo livello perché non presenta alcuna differenza, limite o vincolo.
Quindi non è obbligatorio richiedere la registrazione del dominio ma può essere utilizzato normalmente solo lo spazio web gratuito raggiungibile dal dominio di terzo livello del tipo utente.hostinggratis.it.
Quanto tempo occorre per registrare il dominio?
Solitamente, dopo l’acquisto dell’upgrade, il dominio viene registrato realmente entro 24/48 ore al massimo. In caso di registrazione di domini .it viene inviata anche una comunicazione specifica via email contenente tutti i dati del registrante, la data di registrazione e il codice auth-info.