Il grande successo del CMS e le molte richieste quotidiane che riceviamo su come installare Joomla e come configurarlo, ci hanno portato a rendere disponibile il nuovo servizio di installazione Joomla direttamente nello spazio web acquistato dal cliente.
Condiderando che la maggior parte degli utenti non ha dimestichezza con l’attivazione di un database MySQL, del relativo utente e quindi della configurazione di tali dati all’interno del CMS, abbiamo deciso di semplificare tali operazioni senza utilizzare un sistema di installazione automatico che tanto va di moda ma con l’installazione del CMS da parte di un nostro tecnico.
Questo proprio per consentire il massimo della personalizzazione, del controllo e anche la collaborazione da parte di una persona esperta che può anche consigliare sull’uso o sull’installazione o meno di un plugin o di un componente aggiuntivo.
E’ possibile richiedere l’installazione di Joomla in ultima versione “Stabile”. All’attivazione del servizio, il cliente troverà il pacchetto Joomla già installato e configurato nel suo spazio web e potrà utilizzare da subito il pannello di controllo lato “administrator” per installare nuovi template, componenti, moduli e plugin.
In sostanza si tratta di un upgrade da acquistare in seguito all’attivazione di un qualsiasi pacchetto Hosting Linux . Può essere richiesto sia su nuovi servizi, sia successivamente e quindi su spazi web già attivi. In quest’ultimo caso, è necessario contattare il Supporto Tecnico per confermare la cancellazione di tutto il contenuto dello spazio web per procedere con l’installazione di Joomla.
Il servizio ha un costo una tantum e può essere acquistato più volte per richiedere anche gli upgrade di versione. Prima di procedere con l’aggiornamento i nostri tecnici si occuperanno del backup del sito e del database.
Per effettuare l’ordine è sufficiente seguire la procedura online dal nostro sito, inserendo tutti i dati correttamente. Nella mail di conferma d’ordine è presente il dettaglio del servizio e tutte le informazioni relative al pagamento.
Lascia un commento