Nei mesi scorsi cPanel ha annunciato un aumento notevole dei prezzi di listino a cui hanno fatto seguito una serie di critiche da tutto il mondo e addirittura l’attivazione di una petizione online per chiedere di tornare sui propri passi.
Se sei curioso e vuoi approfondire l’argomento, ecco alcuni post che abbiamo reperito in rete:
- cPanel rinnova il modello di sottoscrizione aumentando i prezzi
- cPanel price hikes
- Massive cPanel price rises
- cPanel price increase
- Absurd cPanel license price increase
- cPanel says sorry announces adjustments to its new licensing model
A seguito di questa novità, anche noi di HostingVirtuale saremo costretti ad aumentare i prezzi di listino validi al rinnovo per tutti i servizi hosting che fanno uso del pannello di controllo cPanel. Al momento non possiamo fornire dettagli più precisi perché non ne siamo a conoscenza e neanche maggiori informazioni in merito ma una cosa è sicura, ci saranno inevitabilmente degli aumenti.
Lo scopo di questo articolo, e della newsletter che abbiamo inviato nei giorni scorsi ai nostri clienti, è che c’è un’alternativa a cPanel per tutti gli utenti, una possibilità per risparmiare scegliendo una soluzione altrettanto valida e molto più economica.
HostingVirtuale Control Panel
Considerando che da qualche anno abbiamo sviluppato e rilasciato il nostro pannello di controllo hosting, abbiamo deciso di gestire tutti i servizi con questo software consigliando la migrazione da cPanel a HVCP.
L’attivazione del nuovo pannello di controllo HVCP che comprende oltre ai classici servizi di attivazione utente FTP e creazione di database MySQL:
- Certificato SSL gratuito;
- App Installer Softaculous;
- Website Builder SitePad;
- PHP fino alla versione 7.3;
- HVCP SuperCache;
- File Manager;
- Posta Elettronica con IMAPSync;
- Gestione DNS;
è gratuita ma è necessario cambiare server perché la configurazione è differente.
Ti consigliamo di contattare al più presto il supporto tecnico per iniziare a concordare la migrazione. La scadenza di fine anno non è vicina ma è bene iniziare a pensarci in modo da poter gestire con calma questo passaggio.
Inoltre, al rinnovo del servizio, eviterai di pagare un prezzo maggiorato usufruendo invece di costi molti più contenuti che possiamo garantire scegliendo il nostro pannello HVCP.
Restiamo a disposizione per ogni ulteriore richiesta di chiarimenti in merito.
Lascia un commento