[*ATTENZIONE*] Questo articolo è molto vecchio e potrebbe contenere informazioni non aggiornate rispetto alle caratteristiche del servizio. Cerca gli articoli su “hosting gratuito” nel nostro blog!
HostingVirtuale è la prima e sola azienda italiana ad offrire una soluzione di hosting gratuito comprensiva di un dominio di 2°livello. FREE è il servizio di free hosting 100% italiano che consente di registrare un dominio di 2° livello (www.nomedominio.tld) e che offre uno spazio disco totale di 300MB suddivisi in 100MB per lo spazio web, 100MB per una casella di posta elettronica (dominio@hostinggratis.it) e 100MB per un database MySQL.
Il servizio offerto è completo e permette di realizzare e sviluppare qualsiasi tipologia di sito web. L’unica cosa che HostingVirtuale chiede in cambio a fronte di tale servizio è la presenza di un piccolo spazio pubblicitario sul sito che l’utente andrà a creare ma che sarà semplice e molto discreto.
Il servizio di free hosting offerto da HostingVirtuale si può richiedere in tre modalità differenti:
Pacchetto FREE, che consente di registrare o trasferire gratuitamente un dominio di 2° livello .com, .net, .org, .biz, .info. In questo caso, nell’intestazione delle pagine del sito viene inserito un banner pubblicitario (vedi questa pagina come esempio) mentre se il dominio viene gestito dal cliente e quindi risulta “Registrato a parte”, nell’intestazione viene inserito soltanto un link (vedi questa pagina come esempio);
Pacchetto FREE2, che ad un prezzo simbolico per la registrazione del dominio, consente la disattivazione del banner pubblicitario e l’inserimento di un semplice link;
Pacchetto FREE3, che ad un prezzo simbolico, oltre alla registrazione del dominio, comprende anche un indirizzo email sul dominio proprietario, la disattivazione del banner pubblicitario e l’inserimento di un semplice link.
Nonostante il pacchetto di Hosting Gratuito sia semplice e completo, HostingVirtuale precisa che è poco indicato per ospitare siti professionali sia per la presenza dei banner, sia per le query MySQL limitate, sia per la mancanza del supporto Perl/CGI e sia per l’impossibilità di usare siti con Frame.
Con il servizio FREE, HostingVirtuale vuole dare a tutti la possibilità di attivare il proprio sito amatoriale in cambio di semplice promozione mentre per chi fa uso del sito o della posta elettronica per lavoro, le soluzioni di hosting professionale sono disponibili a prezzi molto interessanti.
Infatti, sono sempre disponibili diverse offerte promozionali per dare a tutti la possibilità di provare questi servizi ad un costo accessibile ma soprattutto è possibile richiedere in qualsiasi momento la migrazione dal servizio FREE ad un hosting professionale.
Per qualunque informazione aggiuntiva è possibile contattare l’assistenza commerciale all’indirizzo supporto(at)hostinggratis(dot)it oppure telefonicamente al numero 0871.073153.
marco alberto dice
vorrei sapere le condizioni per l’apertura di un sito
Massimo dice
Tutte le informazioni sono nel nostro sito https://www.hostinggratis.it/