E’ possibile attivare un hosting low cost, grazie all’adozione di codici monouso e scontare ulteriormente il prezzo di listino del servizio già di per sé low cost.
Tali codici riservati o personalizzati verranno forniti mediante le newsletter, i canali social (soprattutto Facebook e Twitter) oppure mediante email diretta al cliente.
Vediamo in dettaglio come è possibile utilizzarli all’interno del sito in fase d’ordine oppure mediante il pannello clienti.
Ordinare un hosting low cost con codice sconto
Ordinare è molto semplice perché partendo dalla home page (vedi immagine a sinistra), è sufficiente inserire il dominio da registrare o da trasferire e selezionare il tipo di servizio: il solo mantenimento del dominio oppure l’attivazione di un pacchetto hosting.
Nella pagina successiva, viene visualizzato il riepilogo con i singoli costi e in basso l’elenco delle condizioni contrattuali da leggere e da accettare. Dopo aver cliccato sulla freccia in basso, appare ancora nel primo riquadro il riepilogo dell’ordine mentre più in basso, la sezione che consente di inserire username e password per gli utenti già registrati al sito oppure tutti i dati del richiedente il servizio suddivisi in dati del registrante e dati di fatturazione.
Terminata questa fase, possiamo visualizzare il riepilogo finale con il dettaglio dell’ordine ma soprattutto il prezzo finale comprensivo di IVA e la scelta della modalità di pagamento. E’ proprio in questo riquadro che viene visualizzato anche il campo relativo al codice da inserire per ottenere uno sconto.
Dopo averlo digitato infatti, cliccando sul tasto ordina, viene aggiornato il prezzo finale e si avrà la possibilità di confermare l’ordine. Se viene selezionata la carta di credito, si verrà rediretti sul sito della banca e si potrà confermare definitivamente l’acquisto al costo in promozione.
Scegliendo il bollettino postale o il bonifico bancario invece basterà inviare l’importo scontato visualizzato nell’ultima schermata indicando sempre il dominio nella causale in modo da poter associare correttamente il pagamento e procedere con l’attivazione dei servizi.
In quest’ultimo caso, per accelerare i tempi, è sempre bene inviare una email o un fax della contabile di pagamento o della ricevuta.
Se il pagamento con carta di credito non dovesse andare a buon fine, nulla è perduto perché l’ordine viene comunque salvato con il prezzo scontato e si potrà effettuare un nuovo pagamento utilizzando il pannello clienti (menù Amministrazione > Ordini).
E’ proprio utilizzando questa sezione del sito che è possibile quindi saldare con carta di credito un ordine effettuato con codice sconto ma anche e soprattutto confermare un rinnovo ad un prezzo più basso di quello di listino.
Rinnovare dominio con hosting low cost
In questo caso ovviamente il codice sconto hosting va recuperato in qualche modo (promo, newsletter, social network) e inserito nell’apposito campo a partire dal menù Scadenziario.
Le immagini allegate di seguito mostrano proprio le sezioni del pannello clienti che consentono di compiere tali operazioni.
Si può vedere infatti come dopo aver cliccato sul menù Amministrazione > Scadenziario, aver scelto il dominio/servizio da rinnovare (eventualmente anche più di uno per effettuare un pagamento cumulativo) e cliccato sul pulsante Prosegui per andare avanti, viene visualizzata una pagina di riepilogo che comprende anche l’apposito campo per inserire il codice sconto.
Dopo aver inserito il codice sconto corretto, il prezzo di listino viene barrato e viene visualizzato il prezzo scontato. A questo punto è possibile procedere con il pagamento tramite carta di credito.
Come ottenere un codice sconto
Sono sempre disponibili nel nostro sito web nella pagina relativa ai codici sconto hosting (dal menù Listino > Codici sconto). Basta una condivisione in uno dei social network disponibili per poterli visualizzare e utilizzare, come già riferito nell’articolo, sia in fase di attivazione, sia in fase di rinnovo.
Ci sono occasioni speciali come nel caso di una newsletter dedicata, l’attivazione di nuovi servizi, offerte o promozioni temporanee (es. nei social network), festività e ricorrenze (es. Natale, San Valentino, Black Friday, Cyber Monday) in cui gli sconti hanno una percentuale maggiore.
Questi sono sicuramente i momenti migliori per attivare o rinnovare un hosting low cost perché gli sconti possono partire anche dal 40% fino ad arrivare al 60%.
Ti consigliamo comunque di leggere sempre le nostre newsletter, la nostra pagina Facebook e soprattutto il nostro blog perché questi strumenti sono veicolo di offerte e promozioni.
Lascia un commento