Grazie anche alle tante richieste ricevute dai nostri clienti, abbiamo attivato un nuovo servizio rivolto a quanti hanno gia uno spazio e necessitano di un dominio, della gestione del DNS e delle caselle di posta elettronica. HVMAIL, è questo il nome del servizio in questione da ieri è acquistabile sul nostro sito in promozione a 3 euro più il costo del dominio.
Ricordiamo inoltre che sono disponibili altri due pacchetti legati al servizio di sola registrazione (o trasferimento) di un dominio. Il primo è HVPARK che consente di registrare un dominio libero o trasferirne uno dall’attuale provider a HostingVirtuale.
La procedura è molto semplice in quanto occorre ordinare il servizio HVPARK dal nostro sito, inserire il dominio, i dati del registrante ed eventualmente i dati per la fatturazione.
Il secondo pacchetto è codificato come HVREDIR e consente principalmente il reindirizzamento diretto verso un URL esterno, parliamo in gergo di URL Forwarding o URL Redirect.
Quindi, nel caso in cui si utilizza ad esempio lo spazio web di un dominio e vogliamo associare un puntamento diretto ad una sottodirectory con un altro dominio di secondo livello, è possibile utilizzare tale servizio.
Ad esempio, se il mio sito è all’interno del dominio www.mariorossi.net/giovannibianchi/giovanni.php, posso registrare un dominio www.giovannibianchi.it che punta esattamente a quella cartella o a quella pagina. Non è altro che un modo per semplificare l’accesso a determinati contenuti utilizzando un vero dominio piuttosto che complicate sequenze di directory, slash e nomi file.
Lascia un commento