Da qualche giorno stiamo notando un aumento spropositato di richieste di assistenza tecnica da parte di nostri clienti che non riescono ad inviare email.
Dopo un’accurata analisi, abbiamo constatato che il problema riguarda esclusivamente gli utenti del fornitore ADSL Infostrada che cercano di inviare i propri messaggi di posta elettronica con il server della posta in uscita (SMTP) di Libero.it.
In pratica, non è più possibile utilizzare il server smtp.libero.it a seguito della dismissione di tale servizio. Questo probabilmente per una scelta aziendale ma probabilmente anche perché il noto portale italiano non fa più parte del gruppo Wind-Infostrada.
Attualmente infatti è di proprietà di ItaliaOnLine SpA, la stessa azienda che gestisce anche il data center di Roma, da dove vengono erogati i nostri servizi, con il marchio ITnet.
Per fortuna, la soluzione al problema dell’invio di messaggi di posta elettronica con email proprietarie (attive sul dominio del cliente), è disponibile tra le nostre offerte.
Da tempo infatti proponiamo il servizio di SMTP autenticato come upgrade a qualsiasi tipo di hosting linux. In questo modo è possibile sganciarsi dal fornitore ADSL configurando il client di posta elettronica con una soluzione semplice, unica, definitiva ma soprattutto professionale. Questa opportunità tra l’altro, è comoda anche per chi lavora in mobilità e si trova a dover utilizzare connessioni differenti a seconda delle situazioni.
La configurazione del client (Windows Mail, Outlook, Thunderbird) resta sempre la stessa e si possono inviare messaggi di posta elettronica da qualsiasi indirizzo email associato al dominio di riferimento. L’account infatti è protetto da una password, ecco perché autenticato, e offre la garanzia del recapito dei messaggi.
Infatti, per evitare l’invio di spam al minimo e per tutelare gli utenti da possibili inserimenti nelle più note black-list, l’SMTP dedicato può essere utilizzato solo da IP italiani. Quella che può sembrare una limitazione, dai riscontri dei nostri clienti soddisfatti, invece è una ottima scelta.
L’upgrade SMTP autenticato ha un costo annuo di €30,00+IVA può essere acquistato direttamente dal nostro sito oppure cliccando sul pulsante:
Per i clienti più esigenti, le aziende e gli enti pubblici, ricordiamo che il servizio SMTP è compreso nel pacchetto hosting BUSINESS e pertanto non occorre acquistare alcun tipo di upgrade aggiuntivo.
Si tratta di una soluzione hosting all-inclusive per tutte le PMI a cui abbiamo dedicato anche l’offerta relativa al trasferimento del dominio offrendo 2 anni gratis in più.
Infine, per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti che si trovano a dover affrontare questa problematica, proponiamo un codice sconto del 10% (valido fino al 28 febbraio 2015) da utilizzare per l’acquisto del servizio SMTP:
SM10BL02
Il codice, come sempre, va inserito al termine della procedura d’ordine, prima di effettuare il pagamento e ricordiamo che è disponibile un’apposita sezione all’interno del nostro sito che contiene l’elenco di tutti i codici sconto attivi.
Per qualsiasi dubbio in merito restiamo a disposizione su tutti i canali di supporto tecnico.
Marco dice
Bella soluzione!
Per spedire con quel xxxxx di email di Libero dovrei spendere altri €30 +iva?
No grazie!!!
Massimo dice
In realtà serve per spedire con un indirizzo email personalizzato anche da connessioni Infostrada.