[*ATTENZIONE*] Questo articolo è molto vecchio e potrebbe contenere informazioni non aggiornate rispetto alle caratteristiche del servizio. Cerca gli articoli su “hosting gratuito” nel nostro blog!
FREE è l’unico servizio di free hosting/hosting gratuito proposto da HostingVirtuale con il dominio www.HostingGratis.it che comprende la registrazione di un dominio di secondo livello ovvero del tipo www.nomedominio.estensione.
Tutti gli altri provider di servizi gratuiti invece offrono la possibilità di attivare solo un dominio di terzo livello ovvero del tipo mariorossi.provider.com oppure ragionesociale.provider.net e pertanto non si avrà mai un dominio personalizzato, registrato a proprio nome. Ecco in cosa si differenzia l’offerta FREE di HostingGratis rispetto a quella dei principali competitor.
Cercando un provider che offre hosting gratuito, oltre allo spazio, alle caselle di posta al database, andrebbe verificato se viene offerta la registrazione di un dominio di secondo livello, un servizio che lo stesso provider acquista per poi regalarlo al cliente, siamo sicuri che nessun fornitore sarà disposto a tanto. Oggi tutti i provider sono in grado di offrire diversi gigabyte di spazio, caselle di posta elettronica e database MySQL, ma solo HostingGratis fornisce oltre a questi servizi essenziali anche un dominio proprietario. Privati, aziende, liberi professionisti, associazioni culturali, insomma chiunque abbia l’esigenza di attivare la propria presenza in rete senza alcun tipo di investimento iniziale può provare l’attivazione del servizio FREE.
Oltre al dominio il pacchetto FREE comprende uno spazio web da 1 GB, una casella di posta elettronica (del tipo dominio@hostinggratis.it) da 250 MB e 100 MB per un database MySQL. Un pacchetto hosting completo per realizzare qualsiasi sito web, nel rispetto delle condizioni di servizio.
Per richiedere il servizio è sufficiente effettuare l’ordine dal sito e confermare la richiesta cliccando sul link ricevuto per email. Al massimo entro 24 ore verranno inviati tutti i dati per poter utilizzare il servizio.
Lascia un commento