Hai necessità di misurare il tempo che spendi su un determinato progetto? Con Toggl è semplicissimo! Ti basterà pigiare un pulsante e il gioco è fatto.
Ti spiego cos’è e come usare quest’app di time tracking, un supporto molto utile soprattutto se operi in Smart Working.
A proposito di Smart Working, ti consiglio di leggere:
Cos’è Toggl
Creata nel 2006 da Alari Aho e Krister Haav in Estonia, Toggl è un’app online di tracking davvero molto efficace e di semplice utilizzo.
Tutto quel che devi fare è registrati sul sito ufficiale dell’app, inserendo username e password, e immediatamente puoi cominciare a usare il tuo cronometro in tempo reale.
Il termine Toggl deriva dall’inglese toggle, che significa far scattare un interruttore e fa riferimento proprio all’azione di cliccare un pulsante per tenere traccia del tempo che dedichi a un lavoro.
Toggl è un’app che traccia il tempo in diretta per un determinato progetto o task. In alternativa, puoi aggiungere manualmente il tempo che avrai speso per quel lavoro.
Puoi organizzare la tua board in progetti diversi, rinominandoli come desideri, e puoi anche creare dei team.
La cosa molto interessante è che Toggl si integra anche con altre app preziose per il project management, come Asana, Google Drive, Zapier e Basecamp.
Molto interessante è anche la possibilità di scaricare dei report di utilizzo del tempo, così da ottimizzare le attività e da comprendere come, cosa e quando.
Toggl è gratuito o a pagamento?
Ok, ma Toggl è gratuito o a pagamento? Entrambi! L’app di time tracking ti propone sia una versione gratuita sia una versione a pagamento.
La versione gratuita ti consente di usare liberamente il cronometro e di organizzare i tuoi progetti ma – naturalmente – è limitata in molte altre funzionalità. Ad esempio, i componenti del team di lavoro possono essere al massimo cinque.
I piani a pagamento, invece, sono tre:
- Starter, al costo di 9 dollari al mese;
- Premium, al costo di 18 dollari al mese;
- Enterprise, con un timing personalizzato a seconda delle specifiche esigenze dell’utente.
Qualsiasi piano tu scelga, puoi usufruire di una prova gratuita di 30 giorni per esplorare tutte le funzionalità dell’app.
Se lo Smart Working è il tuo pane quotidiano, Toggl è uno strumento di cui non puoi fare a meno.
Ti aiuta a impostare il tuo lavoro, a capire quanto tempo dedichi a un progetto, a definire il tuo compenso, a pianificare efficacemente le tue attività e anche ad ottimizzare il tuo tempo.
Tutto questo in tool online facile e immediato. Una volta che lo avrai provato, non potrai più farne a meno!
Lascia un commento