I Virtual Private Server offerti da HostingVirtuale da sempre sono sinonimo di affidabilità e garanzia con un occhio sempre attento al prezzo. Ora anche questo servizio, come già avviene con i server dedicati potrà essere pagato mensilmente ad un costo di 25 euro +IVA.
Il servizio VPS comprende l’accesso root al 100% e consente di installare e aggiornare qualsiasi tipo di software compatibile con il sistema operativo scelto in fase di acquisto.
Infatti, a seconda delle proprie preferenze, è possibile richiedere l’installazione di una delle seguenti distribuzioni Linux: Debian, Fedora o Centos.
Ad esempio, il servizio può essere utilizzato come web server, mail server, FTP server e lo spazio può essere frazionato e rivenduto senza limitazioni.
La configurazione di base include un indirizzo IP statico e pubblico, 5 GByte di spazio disco (tale spazio include il sistema operativo installato) e 128Mb di RAM.
Successivamente si potranno acquistare alcuni upgrade hardware (ad esempio RAM aggiuntiva, secondo Hard Disk, ecc.) per migliorare le caratteristiche del pacchetto.
La gestione di un VPS richiede competenze in ambito sistemistico che non tutti possiedono. Per questo motivo abbiamo aggiunto nel nostro listino il servizio di assistenza e manutenzione dei server, il cosiddetto Full Managed. In questo modo, i nostri tecnici si occuperanno dell’amministrazione del sistema lasciando al cliente solo la gestione del proprio sito web.
E’ possibile attivarla in orari d’ufficio, sostanzialmente dalle 9:00 alle 18.00 oppure h24 festivi compresi e, se attivato, resta associato al server per tutta la durata contrattuale e quindi non può essere acquistato solo per 30 giorni oppure quando, una tantum, occorre fare degli interventi tecnici.
Per maggiori informazioni è possibile inviare una email al supporto commerciale all’indirizzo info (at) hostingvirtuale (dot) com
Lascia un commento